Il motto araldico “Nei secoli fedele” creato in occasione del primo centenario della Benemerita, esprime al meglio lo spirito e l’anima della Arma dei Carabinieri fin dal 1814, anno della sua fondazione.
Interpretando proprio questo spirito nasce il marchio “Arma 1814” che vuole farsi portavoce di un mondo in cui i valori della tradizione si fondono con lo slancio e la sfida continua verso la modernità e che vuole essere una sintesi della realtà fatta di persone, con le loro esigenze e le loro crescenti necessità, in cui i Carabinieri si muovono e agiscono nella loro ultrasecolare missione.
Il marchio sportivo K-Bek, fornitore ufficiale dell’Arma dei Carabinieri, è stato identificato come partner di Arma 1814 per lo sviluppo di una linea di abbigliamento tecnico per la montagna con prodotti per lo sci in pista, per lo sci alpinismo e per l’outdoor.
La collezione activewear Arma 1814, realizzata con un design ed uno sviluppo del prodotto completamente italiano, propone capi con tessuti all’avanguardia per caratteristiche tecniche e comfort, pensati e creati per garantire la massima praticità e protezione in tutte le attività sportive all’aria aperta.
L’attenzione alla modernità delle proposte e dei materiali sapientemente combinata con il riguardo alla tradizione, allo stile e alla storia dell’Arma; questo in sostanza è il concetto che i capi vogliono esprimere.
Vi diamo quindi il benvenuto nel nuovo mondo di Arma 1814 dove ci auguriamo che l’identità e la caratterizzazione delle nostre proposte soddisfino le Vostre aspettative.