PAGAMENTI
1. CARTE DI CREDITO
Il sistema di pagamento accetta attualmente le carte dei circuiti Mastercard, Visa e Maestro; sono comprese le carte PostePay ma escluse le carte Visa Electron non abilitate ai pagamenti online. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’accredito per l’importo relativo all’acquisto effettuato.
2. BONIFICO BANCARIO
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, l’invio di quanto ordinato avverrà soltanto all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di K-Bek Srl. La prova di avvenuto bonifico, comprensivo di CRO (codice riferimento operazione), deve pervenire a K-Bek Srl (via e-mail all’indirizzo admin@k-bek.it ) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
SPEDIZIONI
Consegnamo in tutto il territorio italiano (esclusi Livigno, Campione d’Italia, San Marino e Città del Vaticano) e nei Paesi dell’Unione Europea. Per spedizioni extra UE contattare info@k-bek.it. Le consegne avvengono da Lunedì al Venerdì durante l’orario d’ufficio, esclusi i giorni festivi (1 e 6 Gennaio, Pasqua e Lunedì dell’Angelo, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 1 Novembre, 8, 25 e 26 Dicembre). Gli ordini ricevuti nei giorni festivi verranno presi in carino il giorno lavorativo successivo.
CONDIZIONI DI VENDITA
DESCRIZIONE DELL’INIZIATIVA E INFORMAZIONI AL CONSUMATORE
K-Bek Srl titolare del sito https://www.k-bek.it/ ne ha affidato la gestione a K-Bek Srl L’iniziativa è una vendita online dedicata agli utenti registrati al sito https://www.k-bek.it/. I prodotti presentati sono offerti da K-Bek Srl, con sede in Brescia, piazza della loggia, 5, Cod. fisc. e Partita IVA 03759420981, iscritta al registro delle imprese di Brescia – REA n. BS – 03759420981, capitale sociale 40.000,00 euro i.v. In ottemperanza degli artt. 50 e seguenti del D.L.vo. n. 206/2005 e successive modificazioni, sono di seguito descritte le condizioni generali di vendita previste per l’iniziativa e, in particolare:
- Accettazione delle condizioni generali di vendita
- Modalità di acquisto
- Modalità di pagamento
- Modalità e spese di consegna
- Privacy
- Reclami
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. Il contratto stipulato tra K-Bek Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di K-Bek Srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 49 e segg. D.Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.
MODALITÀ DI ACQUISTO
3. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico gestito da K-Bek Srl al momento dell’inoltro dell’ordine, visionabili online all’indirizzo (URL) https://www.k-bek.it/, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
4. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da K-Bek Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con K-Bek Srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Ci impegnamo sempre a garantire la correttezza delle informazioni pubblicate sul sito, ma l’ampiezza del catalogo e la mole delle informazioni in esso contenute comportano il possibile rischio di un’inconveniente tecnico che generi per errore un prezzo di vendita diverso da quello effettivo. Ci riserviamo pertanto la facoltà di annullare l’ordine in caso di pubblicazione errata di un prezzo, sarà premura del nostro Customer Service avvisare il Cliente e istruirlo con le informazioni corrette.
5. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, K-Bek Srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
6. Carta di credito: Il sistema di pagamento accetta attualmente le carte dei circuiti Mastercard, Maestro e Visa; sono comprese le carte PostePay ma escluse le carte Visa Electron non abilitate ai pagamenti online. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito,la transazione sarà autorizzata al momento dell’ordine.
- 6.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di K-Bek Srl, verrà richiesto contestualmente da K-Bek Srl l’annullamento della transazione. I tempi di annullamento, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso K-Bek Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato rimborso dell’importo da parte del sistema bancario.
- 6.2 K-Bek Srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, K-Bek Srl si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
- 6.3 In nessun momento della procedura di acquisto K-Bek Srl è in grado di memorizzare le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di K-Bek Srl conserverà tali dati. In nessun caso K-Bek Srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
7. Bonifico Bancario: In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, l’invio di quanto ordinato avverrà soltanto all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di K-Bek Srl. La prova di avvenuto bonifico, comprensivo di CRO (codice riferimento operazione), deve pervenire a K-Bek Srl (via e-mail all’indirizzo admin@k-bek.it) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
Per ogni ordine effettuato, K-Bek Srl:
– nel caso di titolari di partita iva, emette fattura inviandola all’indirizzo e-mail o all’indirizzo di residenza indicato in fase di registrazione. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
– nel caso di consumatori, secondo la definizione e qualificazione di cui al D. Lgs. 206/05 come successivamente modificato ed integrato, emette fattura solo su richiesta specifica del Cliente al momento dell’effettuazione dell’ordine, inviandola all’indirizzo e-mail o all’indirizzo di residenza indicato in fase di registrazione. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Il sistema di vendita di K-Bek Srl, in quanto venditore online, non impone l’emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un consumatore (non titolari di partita IVA), secondo l’art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l’articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009). Se l’emissione della fattura non è richiesta dal Cliente, K-Bek Srl provvede comunque ad inviare al consumatore all’indirizzo e-mail o all’indirizzo di residenza indicato in fase di registrazione, una ricevuta di acquisto, senza validità fiscale, utile ai soli fini di assistenza o garanzia.
ATTENZIONE: Verificare attentamente i dati inseriti nel campo “indirizzo di fatturazione”, non è possibile in nessun caso modificare tali dati, il contenuto della ricevuta fiscale o scontrino una volta che l’ordine è entrato nel processo di spedizione. La fattura verrà intestata all’indirizzo inserito nel campo fatturazione al momento dell’acquisto e non sarà possibile intestare la fattura a un nominativo o a un indirizzo diverso. Nessuna variazione in fattura sarà pertanto possibile.
Se il documento di fatturazione non dovesse essere richiesto contestualmente all’inserimento dell’ordine non potrà in nessun caso essere emesso a posteriori.
Il sistema di vendita di K-Bek Srl, in quanto venditore online, non impone l’emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un consumatore (non titolari di partita IVA), secondo l’art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l’articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009). Se l’emissione della fattura non è richiesta dal Cliente, K-Bek Srl provvede comunque ad inviare al consumatore all’indirizzo e-mail o all’indirizzo di residenza indicato in fase di registrazione, una ricevuta di acquisto, senza validità fiscale, utile ai soli fini di assistenza o garanzia.
– Le spese di consegna sono a carico del cliente e riportate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
– La disponibilità dei prodotti in vendita è limitata alla disponibilità dei prodotti stessi ed è condizione per la validità delle offerte. In caso di esaurimento – anche temporaneo – delle scorte, K-Bek Srl ha il diritto di rifiutare la richiesta di acquisto del cliente mediante formale comunicazione a mezzo e-mail, nella quale potranno inoltre essere indicati prodotti sostitutivi eventualmente disponibili. Salvo il caso in cui il cliente richieda di acquistare un prodotto in sostituzione di quello esaurito, K-Bek Srl provvederà a rimborsare le somme eventualmente già pagate dal Cliente nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui l’ordine è stato annullato. I prodotti richiesti vengono consegnati nel minor tempo possibile, normalmente entro 5/7 giorni lavorativi. K-Bek Srl si impegna a rispettare, come tempo massimo di consegna, un periodo non superiore a 30 giorni, salvo casi di forza maggiore. Il tempo massimo di consegna viene calcolato a partire dalla data di conclusione del contratto. In caso di ritardo superiore a 30 giorni, il Cliente ed K-Bek Srl concorderanno l’eventuale nuova data di consegna. Se il termine supplementare concesso scade senza che i prodotti siano stati consegnati, il Cliente e’ legittimato a risolvere il contratto, salvo il diritto al risarcimento dei danni.
– Salvo esplicita indicazione da parte del Servizio Clienti di K-Bek Srl, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: – che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; – che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna tramite Contact Form presente nel sito.
– Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.
PRIVACY
K-Bek Srl è autonoma titolare dei dati come meglio specificato nell’Informativa.
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a K-Bek Srl, piazza della loggia 5, 25121 Brescia. Per qualsiasi informazione è possibile contattare: K-BEK SPORT S.R.L.
Vicolo Casale San Nicola 52, 00123 Roma (RM) o tramite: admin@k-bek.it.